Blues Traveler by Konrad  

Pixum mi ha offerto di testare uno dei suoi prodotti, il calendario fotografico in formato A3.

calendario2015_1

 

Il calendario è stampato su carta fotografica FujiFilm FujiColor presumo con Lab Frontier, la resa è molto satura e con colori vibranti senza i difetti tipici delle stampe inkjet. Ho notato un leggero sharpening applicato in automatico alle foto anche se in fare di upload avevo selezionato “nessuna ottimizzazione”

 

sharpenig

 

Ho trovato molto comodo il compositore, che permette di caricare al volo foto aggiuntive oltre a quelle caricate precedentemente (cosa che servizi come Snapfish non permettono)

calendario_0

 

I tempi di lavorazione consegna sono stati rapidi, 5 giorni lavorativi e consegna con corriere espresso in busta cartonata.

Il calendario si presenta ben rifinito, tagliato correttamente, molto massiccio dato dall’uso di vera carta fotografica e come tale lucido, se viene toccato resta il segno dei polpastrelli. E’ il tipico calendario da guardare, non è possibile scrivere o appuntare nella parte dedicata ai giorni del mese.

calendario2015_3

Unico difetto (dato dal tipo di carta) è la tendenza a imbarcarsi. Per ovviare al problema viene fornita una stecca di plastica trasparente per tenere dritta la parte finale del calendario.

calendario2015_2

con un prezzo di 22€+sp è un prodotto di ottima qualità ad un costo paragonabile a prodotti inferiori della concorrenza stampati con sistemi laser/inkjet.

Link: http://www.pixum.it/foto-calendari.

Leave a Reply