Blues Traveler by Konrad  

Con la mia identità segreta bazzico quell’innocente mondo che è Yahoo! Answer

Vediamo di iniziare una rubrica per le domante postate più di frequente.

Iniziamo con un classico

Adoro quell’ effetto sulle foto in bianco e nero…lasciare alcuni particolari a colori…?

Come si chiama quel effetto che lascia alla foto solo il colore rosso ed il resto diventa bianco e nero?

Effetto Particolare colorato in foto bianco e nero?

Tipica domanda che compare su answer almeno una volta al giorno (ricordate che nessuno cerca le domande vecchine, si ripostano sempre l’effetto).

La risposta è:

L’effetto si chiama schifezza immonda di cui anche Spielberg dopo Schindler’s list si vergona di parlarne o per gli amici Cut-out.

Il Cut out è paragonabile alle malattie dell’infanzia, prima o poi uno le prende e poi è vaccinato per sempre, 1 cut out nella vita si può fare, se si continua la notte arriva un folletto che vi ruba la vostra digitale nuova.
quindi state attenti.

Se proprio volete rischiare la vostra attrezzatura con photoshop , prendete la foto, trasformatela in B/N e poi con l’history brush regolato su un livello leggero iniziate a far tornare il colore dove vi interessa.

2 Responses to “Yahoo! answer – roundup #1”

  1. screanzatopo says:

    sottoscrivo e anche quoto tutto

    guardando quel genere di foto mi viene voglia di dire peterianamnete “cos’e’ questa merda?”

  2. Marco says:

    Io starei attento a dare giudizi così netti, questo effetto deve sapere essere applicato e secondo me in certe foto è molto azzeccato per sottolineare un particolare.

    Se non lo sai una volta le foto in bianco e nero si coloravano col pennellino ora lo si fa con photoshop visto che si ha la possibilità di farlo e questa è storia della fotografia fai qualche ricerca.

    Certo molti mi hanno detto che non è realistico, beh allora io vi chiedo, perché il BN da quando in quà è realistico? Da quando la realtà è in BN?
    Questo effetto fa schifo se applicato male, come tutte le cose fatte male del resto.

    p.s.

    Tanto per dirla tutta, una volta ho conosciuto un fotografo della national geographic ha cui è piaciuta così tanto una mia foto che mi ha chiesto il permesso di poterla utilizzare e se non ci credi guarda qui http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1362727913009&set=t.728557758