D.I.Y. Il tavolo da Still Life

Ho costruito e uso con profitto un piccolo tavolo da still life:

DIY Still life table

L’ho costruito con un pannello di PVC 100cm x 50cm spesso 3mm comprato da Brico.
Con un chiodo arroventato ho fatto due buchi in alto e due tacche in basso, utilizzando un filo di naylon da stendibiancheria piego il tavolo e gli do la tipica forma incurvata.

Quando non mi serve, sgancio i fili dalle tacche e il tavolo torna piatto e lo posso mettere via.

Per tenere fermo il tavolo uso dei normali morsetti a molla. Qui un set pronto:

01022007(006)

e il risultato:

Bitter

altre foto le trovate sul mio strem di Flickr.


9 thoughts on “D.I.Y. Il tavolo da Still Life”

  1. bel sito complimenti, posso chiederti alcuni consigli?
    sono nuovo in tutto questo, e vedo da quello che scrivi che rispetto a me sei mooolto avanti. Sono arrivato qui cercando notizie sulla koroll 2, ho intenzione di prenderne una.
    Ho visto anche la pubblicità gratuita..peccato, negozio troppo distante da casa mia, abito dalla parte opposta di milano ^_^

  2. Bella idea per un tavolo Still_Life autocostruito. Potremmo farlo qui in studio la prossima volta che un cliente ci chiede di realizzare noi anche la foto.

  3. sto cercando alcuni mercatini per fare acquisti fotografici, solo che ne trovo pochi..non è che sai indicarmi qualcosa? io abito a milano, ma non sono di milano..vorrei anche iniziare a svilupparmi le pellicole da me, mio zio era fotografo e mi ha spiegato un pò, ma adesso con il lavoro che ha, e per il fatto che è 1600km di distanza non è che mi può dare molto aiuto..in più c’è anche l’aggravante che sono studente e che perennemente ho pochi soldi.
    brutta storia, no? 😛

  4. 1) Mercatini dell’usato? io ne giro due o tre nella mia zona, ma ricorda che è un processo casuale, trovare qualcosa di buono è raro e va molto a colpo di fortuna, cmq ti consiglio: il bagagliaio di Novegro (fiera), una bancarella del mercato dell’antiquariato di Milano sui navigli
    (è un tizio che si mette sempre vicino al ponte all’incrocio di via P. Paoli) e di cercare su pagine gialle “mercatini dell’antiquariato”.
    se ti servono altre info chiedi pure su flickr qui: http://www.flickr.com/groups/milanomilano/

    2) Per sviluppare basta veramente poco, magari preparo una mini guida in questi giorni, stay tuned: http://www.flickr.com/groups/camera_oscura/

  5. gentilissimo..grazie davvero.
    mi sto rendendo davvero conto che va proprio a fortuna pura..non trovo molto.
    quello del mercatino è ogni prima domenica del mese vero?

Comments are closed.